Nutrire e praticare pensieri d’amore e gratitudine verso noi stessi, il nostro prossimo e tutto ciò che ci circonda è salutare per la nostra armonia interiore ed il nostro benessere è una conseguenza della qualità dei pensieri che ospitiamo nella nostra mente.
"Un singolo pensiero di gratitudine innalzato al cielo è la preghiera più perfetta."
Gotthold Ephraim Lessing
La preghiera non dovrebbe essere solo una richiesta ma ringraziamento e lode.
Il Cristiano dovrebbe essere colui che rende grazie e, l’Eucarestia, che rappresenta l’atto più sublime della religione cristiana, significa, letteralmente, “azione di grazie”.
L'amore e la gratitudine hanno importanti effetti su tutti gli esseri viventi e, da alcuni interessanti studi, si evince che esplicano la loro incidenza anche sulle cose.
A tal proposito, particolarmente sorprendenti gli effetti delle parole di gentilezza e ringraziamento rivolte ai cristalli d'acqua come anche le vibrazioni fisiche, emotive e mentali.
I ripetuti ed approfonditi esperimenti effettuati dallo scienziato e ricercatore giapponese Masaru Emoto, che ha minuziosamente trattato dei risultati delle sue ricerche nel libro "Il messaggio dell’acqua" e in due documentari, hanno dimostrato che l’acqua reagisce alle diverse condizioni ambientali, inquinamento ma anche a musica, pensieri, parole scritte, parole pronunciate, intenzioni, preghiere, mutando la sua forma a livello cristallino.
Lo scienziato, che ha documentato con numerosissime immagini i differenti cambiamenti molecolari dell’acqua a seconda dell'esposizione scelta, fece ascoltare all’acqua la pastorale di Beethoven, poi la sinfonia n.40 in sol minore di Mozart, un’aria di Bach, un sutra tibetano ed, alla fine, anche della musica metallara.
I risultati furono imprevedibili in quanto i cristalli d’acqua assunsero forme differenti sulla base delle emozioni suscitate dalle musiche proposte: nel primo caso (la pastorale di Beethoven) apparivano belli e spaziati, nel secondo caso (la sinfonia n.40 in sol minore di Mozart) si mostravano molto graziosi, nel terzo caso (un sutra tibetano) apparivano piuttosto squadrati, nel quarto caso (musica metallara) avevano forme disordinate.
Riempì due caraffe di vetro con acqua distillata e le coprì con un foglio; su una era stampata con il computer la parola Grazie, sull’altro la parola Maledizione.
Attese un giorno e fece le foto dei cristalli di acqua congelata. Sbalorditivi i risultati: l’acqua coperta con parole positive come GRAZIE, AMORE/RINGRAZIAMENTO, ANIMA aveva dei cristalli luminosi, ben delineati; mentre l’acqua coperta con parole negative come Maledizione, Diavolo, Odioso, presentavano dei cristalli orribili e malfatti.
Furono ripetuti esperimenti con il riso ma i risultati furono i medesimi.
Interessanti anche gli esperimenti eseguiti nell’inquinata diga di Fujii Wara.
I cristalli d’acqua presentavano orripilanti forme ma a seguito di preghiere e rituali di purificazione del sacerdote Kato Hoki, l’acqua diede cristalli meravigliosi.
Attraverso tutte le sue fotografie Masaru Emoto dimostrò che le preghiere sono estremamente efficaci e che i pensieri di amore e ringraziamento originavano i cristalli più graziosi e degni di ogni ammirazione.
Sulla base di questi straordinari esperimenti, pertanto viene da riflettere seriamente sulle ripercussioni dirette del nostro linguaggio, dei nostri pensieri, delle nostre emozioni nella nostra vita quotidiana.
E’ consigliabile trarre ispirazione e guida dai valori quali amore, fede, libertà, onestà e rispetto ed alimentare la mente di pensieri etici, vitali, costruttivi per dar vita ad emozioni e sentimenti elevati.
"Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita."
San Francesco d'Assisi
sono bellissimi questi cristalli d'acqua li ho visti in un libro ke mi avevano mostrato ! Sono dei veri e propri gioielli :) <3 condivido !
RispondiEliminaBenvenutissima PinkaPallina! Un simpatico salutino! Raffaella
Eliminaanche oggi un argomento molto interessante! "Amore e gratitudine" dovrebbe essere la "colonna sonora" della vita di tutti noi, ringraziare sempre il Buon Dio, nel bene e nel male, perchè se ci da una "croce" sa bene che saremo in grado di portarla, credo che "L'Amore" la fede,la libertà, la lealtà anche verso sè stessi, l'onestà e il rispetto sia la soluzione a tutti i mali della società moderna, pensieri positivi e costruttivi per migliorare questo Mondo spento. bellissimo il il pensiero di San Francesco D'Assisi ed è verissimo, Ciao Raffaella! Splendido fine settimana di Infinita gioia da semply ti abbraccio
RispondiEliminaCiao cara, che bello leggere il tuo commento...sono felice che ci troviamo in completa sintonia! Un abbraccio e spero in altre tue condivisioni dei miei post. L'augurio di uno splendido weekend anche a te! Raffaella
Elimina